LA DICHIARAZIONE - I SERVIZI AGGIUNTIVI - LA CONFERMA DEI DATI

Questa fase è quella che racchiude il centro della nostra attività: preparare i documenti al fine agevolare il processo di esportazione dagli Stati Uniti d’America e l'importazione in Italia (o altro paese di destinazione).

Abbiamo pensato di fornirvi una guida che vi permetta di compilare la vostra dichiarazione nel migliore dei modi.

Per rendere il tutto più semplice abbiamo idealmente suddiviso la pagina presente all'interno della vostra area personale, in tre sezioni:

  • 1. LA DICHIARAZIONE:
    consiste sostanzialmente nell'inserimento, da parte vostra, di tutti i dati necessari che saranno poi riportati nella dichiarazione di esportazione
  • 2. I SERVIZI AGGIUNTIVI:
    racchiude una serie di opzioni (alcune gratuite entro certi limiti), altre con l'applicazione di una tariffa aggiuntiva, che vi permettono di usufruire di altri servizi aggiuntivi, sempre strettamente correlati alla vostra spedizione
  • 3. LA CONFERMA DEI DATI:
    rappresenta l'ultimo passo da eseguire, tramite cui date conferma dei dati inseriti e richiedete la procedura di spedizione internazionale

VEDIAMOLE NEL DETTAGLIO...


1 LA DICHIARAZIONE

Quello che potete vedere nell'immagine a fianco è un esempio di box e del suo eventuale contenuto. Come noterete, per ogni pacchetto ricevuto, potete vedere il tracking number (codice di tracciamento o numero di vettura), il mittente, la data di ricezione al nostro magazzino ed, infine, troverete lo spazio che vi interessa. Quello in cui VOI dovrete inserire (dichiarare) il valore di ogni singolo oggetto/pacchetto.

Sarete voi ad indicare il valore di ogni oggetto ricevuto in quanto:

a) generalmente riceviamo pacchi al cui interno si trova documentazione incompleta (o è del tutto assente)

b) se la riceviamo, la teniamo noi in archivio per la nostra contabilità

ATTENZIONE :
In base a queste dichiarazioni saremo noi a costruire una fattura/invoice personalizzata sulle vostre esigenze, ed ovviamente è su tali valori che verranno calcolate le varie ed eventuali tasse dovute (iva, dogana, dazi). Tali valori sono anche, qualora l’aveste richiesta, la base di calcolo per l’assicurazione in caso di smarrimento e/o furto (totale e/o parziale della/e vostre spedizioni).


2 SERVIZI AGGIUNTIVI

Questa sezione comprende servizi che potrete acquisire ( gratuitamente ) o acquistare ( a pagamento )

a) ASSICURAZIONE : è GRATUITA sui primi 100 dollari di valore dichiarato.

b) SPEEDY : cal prezzo di 9 dollari, tratteremo la vostra spedizione con "urgenza"; cio’ vi garantisce che il vostro pacco abbia la precedenza e che parta nella stessa giornata della ricezione del pagamento, se ricevuto entro le nostre ore 13 (19 ora Italiana)

c) ESIGENZE PARTICOLARI: al prezzo di 9 dollari, potrete scriverci qualsiasi necessita’ abbiate (oltre alla nostra tecnica di repackaging unica nel suo genere) e cercheremo di accontentarvi al meglio.

d) TRIANGOLAZIONE UK : al prezzo di 15 dollari, per solamente alcuni tipi di prodotti (supplementi, vitamine, cosmetici, etc) potrebbe essere necessaria la triangolazione con l’Inghilterra, dove disponiamo di un magazzino di appoggio gestito da www.jacksdeliveries.com

e) INDIRIZZO DI DESTINAZIONE: cambiando l’indirizzo potrete far spedire il vostro pacco dove vorrete.

Qualora sceglierete uno o più servizi aggiuntivi dall'elenco, il costo di ognuno verrà aggiunto al conteggio finale .


3 LA CONFERMA

Una volta dichiarato il valore dei vostri oggetti e selezionati gli eventuali servizi aggiuntivi di vostro interesse, dovrete solamente cliccare sul tasto "Conferma".

In breve tempo riceverete una email di ricezione e riepilogo della vostra richiesta di spedizione.
Il vostro pacco verrà preparato nel minor tempo possibile e non appena sarà pronto, vi arriverà una email con la richiesta di pagamento.
Una volta effettuato il pagamento, vi verrà inviato il codice di tracciamento (tracking number) per il vostro pacco.
Il corriere lo porterà direttamente a casa vostra.

ATTENZIONE:
In caso aveste scelto di usufruire della triangolazione con l'UK, il vostro pacco viaggerà dagli Stati Uniti all'Inghilterra, dove verrà consegnato ai magazzini di Jack's Delieveries (www.jacksdeliveries.com). A quel punto, verrete contattati tramite email per organizzare la spedizione tra UK ed Italia. Ulteriori informazioni su tempi e tariffe a -> QUESTO <- link.







I.V.A.

DAZIO

DIRITTO FISSO

Come già evidenziato, oneri e tasse sono calcolati in base al Valore Merce o al loro Valore Assicurato. In realtà accade che molte aziende e privati in territorio Statunitense non accludano al vostro pacco alcuna fattura o lista dettaglio merce. Sarete VOI STESSI ad indicare il valore della merce al fine di agevolare  il processo di sdoganamento (abbiamo predisposto un tool apposito all'interno del vostro account).

In definitiva, stabilirete in piena autonomia  gli oneri accessori da pagare per lo sdoganamento della merce acquistata negli U.S.A.

GLI EVENTUALI ONERI DOGANALI ANDRANNO SALDATI ALLA CONSEGNA DIRETTAMENTE AL CORRIERE

 

This website is protected by RSFirewall!, the firewall solution for Joomla!

Pagamenti e Sicurezza

Wildcard SSL

Certificazione

Spedizionidagliusa è certificata per la spedizione di batterie al litio

Spedizionidagliusa è una società certificata per la spedizione di batterie al litio